HOME BASKET LOTTA STORIA ATLETI FOTO PARTITE FORUM CAMPO LINK

INTERVISTA A...
CLAUDIO ALONZO

COMMENTA SUL FORUM!

Domenica 5 novembre - Dopo 2 campionati disputati nella categoria Promozione non andati nell’esito sperato, ci riprova con l’ entusiasmo di sempre e con l’intraprendenza dei primi giorni, l’ Energy Club di Claudio Alonzo, presidente e allenatore che ha fondato la polisportiva nel 1997 e che, a distanza di quasi 10 anni dalla sua fondazione, pratica 2 discipline: la lotta greco-romana e la pallacanestro per l’appunto.
Per la stagione cestistica, ormai alle porte, niente è frutto del caso, specialmente se di gavetta ne hai già fatta abbastanza e magari ricevuto qualche batosta di troppo.
“Io sono una persona molto ottimista, e soprattutto nello sport mi viene automatico trasmettere la carica e la mia fiducia ai miei ragazzi. Io penso che con l’organico attualmente a disposizione, con il ritorno del nostro capitano Daniele Lo Certo, di Concetto Guerra e con l’impegno di tutti i componenti della rosa, possiamo toglierci qualche soddisfazione considerando che i nostri valori non sono inferiori a quelli di altre squadre” afferma Alonzo.
Ed è proprio sul bilanciamento tra “vecchi e nuovi” che il mister Alonzo ha sempre trovato stimoli di anno in anno “ L’anno scorso è stato un anno assai difficile a causa delle varie assenze di giocatori importanti quali Daniele Lo Certo, Concetto Guerra, Domenico Guglielmino, Giuseppe Angelico, i quali hanno fatto spazio a ragazzi sicuramente generosi ma alle prime armi e dallo scarsa esperienza in campionato.
Quest’anno è l’opportunità di ritornare all’ Energy Club dei primi anni, pressappoco formata dallo stesso numero di ragazzi di oggi e dalla metà dei ragazzi che oggi giocano. Il nostro è un bel gruppo e speriamo che quest’arma sia la componente supplementare per riuscire a fare bene nel difficile campionato Promozione”.
Quanto a ambizioni Alonzo non fa mistero” quest’anno spero sia l’anno della definitiva crescita, visto che dopo 2 anni sicuramente positivi dal punto di vista del gioco, ancora cerchiamo una stabilità maggiore e qualche risultato utile in più.
Gli ingredienti ci sono tutti: l’esperienza, il ritorno di alcune pecorelle smarritesi, il gruppo, un allenatore e nella fattispecie una persona determinata.
A verificare se questi ingredienti si saranno mescolati tra loro ci penserà il campo, legge insindacabile dello sport. Che sia basket allora. Buon campionato!

Lorenzo Francesco Casicci, da Il Notiziaro Catanese

Altre news


Gapa
online dal
24 maggio 2005

CONTATTACI