HOME LOTTA BASKET STORIA PRESIDENTE FORUM LINKS

GIACOMO VITALE VICE CAMPIONE ITALIANO ASSOLUTO 2022
Miglior risultato della storia dell'Energy Club

Roma, 22 Gennaio 2022 - Chi l'avrebbe mai detto? Giacomo Vitale è entrato nella storia dell'ASD Energy Club, e forse è anche giusto così...
Nello sport, molte volte, chi è "fuori dalla norma" eccelle in bene o in male, ma stavolta, la storia, dice che è stato un bene e Giacomo Vitale l'ha scritta. E' il primo lottatore nella storia dell'Energy Club a conquistare, sulla materassina, una finale italiana assoluta e vincere un argento. Nessuno, fin'ora, c'era riuscito prima di lui.
Nonostante le chiusure obbligate dal Covid-19 e nonostante la mancanza di una sede adeguata nel quale svolgere gli allenamenti, l'ASD Energy Club, con a capo il maestro Claudio Alonzo, con questo risultato riesce a riscattare questi ultimi 2 anni di alti e bassi.
Tutto questo, anche grazie all'ospitalità della società Yamato Judo Clan che, presso la palestra sita all'interno dello stadio comunale Angelo Massimino, ci ospita da settembre e ci ha permesso di riuscire nell'impresa di rimetterci in careggiata e di ritornare ai livelli a cui eravamo abituati: i primi tre posti a livello nazionale in entrambi gli stili.
Oggi è toccato a Giacomo Vitale, domani è il turno di Oriana Di Stefano e di Santo Rapisarda nella specialità dello stile libero. Speriamo di rivivere, anche con loro, le emozioni che abbiamo vissuto oggi grazie alle prodezze di Giacomo.

LINKS


Gapa - Centro di aggregazione popolare - S.Cristoforo - Catania