HOME BASKET LOTTA STORIA ATLETI FOTO PARTITE FORUM CAMPO LINK

PROMOZIONE (18°)
ILGA-ENERGY CLUB 45-31

Commenta sul forum!

Ilga-Energy 45-31
Palagonia (PalaBattiato), 02.05.08, 20:00

PGS Ilga Palagonia: Di Maria 5, P. Favata 12, F. Favata (k) 4, Marino 2, Campisi, Coco 14, Tutino 6, Scirè 2.
Energy Club Catania:
Meli 8, Benina 5, Lo Certo II (k) 16, Papotto, Guglielmino I, Di Grazia 2, Quartarone. All.: Alonzo.
Arbitro: Di Franco (Gravina)-Mostile (Scordia).
Parziali:
12-8, 9-16; 8-3, 16-4.
Spettatori: 2.


Finale amaro per la squadra di Claudio Alonzo

Il quarto campionato di Promozione dell'Energy Club si conclude con l'ennesima sconfitta stagionale, la sedicesima su diciotto partite, giunta al termine di un incontro difficile e tirato. Il punteggio bassissimo non rende giustizia al gioco d'attacco delle due squadre, che ci provano sempre ma, tra imprecisioni e strani rimbalzi dell'anello, segnano una miseria di punti.

L'Ilga Palagonia domina la gara giocandola sulla fisicità: ottima scelta, così come quella dei tagli degli angoli che puntualmente mettono in difficoltà i lunghi degli ospiti. La squadra di Claudio Alonzo, invece, tenta uno sterile penetra e scarica che si conclude quasi sempre con il pallone recuperato da Favata e compagni.

Il ritmo c'è solo per il primo tempo, con frequenti cambi di fronte del gioco e tanto agonismo. Un equo arbitraggio all'inglese permette qualche scorrettezza di troppo, ma non si arriva mai a interventi cattivi. Nel primo parziale, è l'Ilga a prendere il largo, sfruttando i tagli di Coco e le penetrazioni di Favata. Il recupero arriva nel secondo parziale, quando dall'altra parte i contropiedi di Meli, Benina e Lo Certo sono spesso micidiali.

Nel secondo tempo, Domenico Lo Certo tenta da solo di alzare il livello della sua squadra, ma i pivot non sono in gran vena (due punti in tre) e le ali non producono per quanto corrono. L'Ilga prende così il largo e una serie di errori sotto canestro limitano a 7 (!) i punti segnati negli ultimi 20 minuti per i catanesi. Sipario.

Roberto Quartarone

(3 maggio 2008)

Energy-L'Elefantino 60-62

campionato finito...
Promozione 2007-2008

Altre news


Gapa
online dal
24 maggio 2005

CONTATTACI