HOME BASKET LOTTA STORIA ATLETI FOTO PARTITE FORUM CAMPO LINK

PROMOZIONE (9°)
SICILIAMO-ENERGY 69-47

Commenta sul forum!

Siciliamo-Energy Club 69-47
Ragalna, PalaSport
9 febbraio 2007, h 21

A.S.D. Siciliamo: Sgrò 1, Laudani 5, Emanuele 3, Corallo 10, Asero 9, Cosentino 9, Carbonaro 6, Lo Faro 15, Colonna 6, Bertolo 5. Cap.: Corallo.
A.S. Energy Club: Brogna 3, Meli, Lo Certo II 14, Benina 2, Lo Certo I 16, Cuntrò I 5, Ruggieri 3, Cuntrò II 2, Guglielmino I 2. All.: Alonzo.
Arbitro: Neri di S. Maria di Licodia.
Parziali: 9-8, 20-6; 13-18, 27-15.
Note: fuori per 5 falli Lo Certo I.


Antonio Cuntrò e Gianluca Benina, tra i più positivi

Ancora una sconfitta per la Energy Club e ancora una volta il rammarico di non riuscire a concretizzare in un risultato positivo la grande mole di gioco prodotta in campo.
Non tragga in inganno il risultato finale: la partita è stata per larghi tratti in equilibrio e nel complesso ben giocata dalla squadra di mister Alonzo che, per l’ennesima volta, paga le amnesie di un quarto (il secondo per la cronaca) e vanifica quanto preparato con cura e applicazione in allenamento. La gara ha comunque fatto emergere ancora una volta i limiti della squadra di mister Alonzo, ed in particolare la mancanza di centimetri sotto canestro e le basse percentuali al tiro.

La cronaca della partita può riassumersi nell’appannamento generale del secondo quarto dove il Siciliamo con un secco 20 a 6 ha assestato l’allungo decisivo.

Vano è stato il successivo tentativo di rimonta della Energy che dopo essere arrivata, a cinque minuti dal termine, a meno 7 dagli avversari, ha pagato il grande dispendio psico-fisico cedendo di schianto e concludendo a meno 22.
L’analisi di Alonzo a fine partita si sofferma sulle “ basse percentuali al tiro che impediscono di sfruttare a pieno i momenti positivi nella gara. Di positivo si rileva come la squadra abbia saputo reagire all’allungo degli avversari diversamente da altre occasioni, senza perdere la testa, affidandosi al gioco collettivo più che alle individualità, e mettendo in campo la giusta grinta e determinazione”.

Sergio Di Marco

(17 febbraio 2007)

Juvenilia-Energy 40-83 San Luigi-Energy 81-31
Promozione 2006-2007

Altre news


Gapa
online dal
24 maggio 2005

CONTATTACI