HOME BASKET LOTTA STORIA ATLETI FOTO PARTITE FORUM CAMPO LINK

P.G.S. (1°)
SCORDIA-ENERGY 64-48

Commenta sul forum!

Scordia-Energy 64-48
Scordia, scuola "Michele Amari"
21 gennaio 2007, h 11.00

Scordia: ...
Energy Club: Meli, Lo Certo II, Lo Certo I, Cuntrò I, Cuntrò II, Ruggieri, Casicci, Guglielmino I, Guglielmino II, Quartarone, Nicastro ne. All.: Alonzo.
Arbitri: Quartarone, Guglielmino I, Cuntrò II.
Parziali: ...


Rientro positivo per Melo Guglielmino

Per molti gli arbitri sono una razza da estinguere, «sicuramente senza si starà meglio.» Nulla di più falso. L'Energy affronta la trasferta di Scordia per la prima giornata del campionato PGS piena di buoni propositi. La formazione è quella titolare, a parte l'assenza preventivata di Brogna. Dall'altra parte, lo Scordia si presenta con una squadra agguerrita e decisamente più potente fisicamente. Manca solo una figura... L'arbitro!

I primi due tempi, in balia di un Quartarone più confuso che persuaso e di un ragazzo scordiese che ha fischiato solo rimesse laterali, le squadre si danno battaglia senza esclusione di colpi. Soprattutto Salvo Ruggieri, sotto canestro, ne riceve e ne dà come in un incontro di lotta greco romana, a cui è tanto abituato.

La partita si mette subito male, lo Scordia senza come se il canestro fosse una piscina e l'Energy sbaglia tutto il (poco) possibile. Bloccato da una rocciosa difesa, Daniele Lo Certo stenta a dettare i tempi, risultando comunque il migliore in campo. Ancora in ombra l'apporto di Meli e quello di Domenico Guglielmino, Piccolo lo certo fa ben poco.

L'ingresso di Melo Guglielmino (che torna in squadra dopo più di un anno), Rosario e Antonio Cuntrò dà un po' di freschezza, ma non contribuisce a diminuire il distacco. Il cambio di arbitri (buona la direzione di Domenico Guglielmino) attenua un po' i contrasti, che rimangono comunque durissimi. Alla fine, +15 per Scordia. Onore al merito.

Roberto Quartarone

(12 febbraio 2007)

Paternò-Energy 59-44 Prisma-Energy 56-48
PGS 2007

Altre news


Gapa
online dal
24 maggio 2005

CONTATTACI