HOME BASKET LOTTA STORIA ATLETI FOTO PARTITE FORUM CAMPO LINK

PROMOZIONE (10°)
SAN LUIGI-ENERGY 81-31

Commenta sul forum!

San Luigi-Energy 81-31
Acireale, Istituto San Luigi
16 febbraio 2007, h 21

U.S. San Luigi: Annino 7, Foti, Fraticelli 9, Leotta 9, Fichera 20, Moretto 8, Ignoto 9, Contarino 2, Torrisi 10, Pettinato. All.: Nicolosi.
A.S. Energy Club: Brogna 5, Meli 2, Quartarone, Benina, Lo Certo I 20, Cuntrò I, Ruggieri 2, Tomaselli, Guglielmino I 2, Cuntrò II. All.: Alonzo.
Arbitri: Tosto e Barbagallo.
Parziali: 18-6, 9-11; 18-2, 36-12.
Note: fuori per 5 falli Cuntrò II e Guglielmino.


senza parole

Il San Luigi Acireale si regala un carnevale pieno di gioia, vincendo di ben 50 punti contro un'Energy del tutto impotente, probabilmente con la testa dietro ai carri di una delle feste più belle della Sicilia. Senza gli avversari, assenti mentalmente, i bianchi acesi si divertono a sfoderare tutto il meglio del proprio repertorio, soprattutto nell'ultimo parziale. Anche perché fino ad allora la partita è veramente brutta, da un lato e dall'altro.

Il leitmotiv della parte centrale della gara è delizioso: rimessa in mano a Guglielmino o Brogna, errore, contropiede avversario, errore, fallo. La solfa si ripete per vari minuti, il tempo di caricare Ruggieri e Lo Certo di falli e frenarli quanto basta. Entrambi alla fine rimarranno in campo, ma con Salvo notevolmente frenato e Daniele fisicamente a pezzi.

Le sortite offensive si poggiano su un Brogna intraprendente: chiama spesso gli schemi, cerca di dare un gioco che lo stanco Lo Certo non riesce ad imporre. Peccato che, a differenza del suo compare, Alex sia costantemente impreciso nei passaggi, nei contropiedi, nei tiri. Ma ci prova... Meli continua a latitare, dando un brivido alla squadra nel tentativo di segnare almeno su autocanestro!

In difesa, Ruggieri tenta in tutti i modi di arginare gli avversari, sostenuto da un Guglielmino ancora lontano da una forma decente. Poco da dire sugli altri: poco incisivi, poco precisi. Commenti? «È andata meglio di Palagonia.»

Roberto Quartarone

(17 febbraio 2007)

Siciliamo-Energy 69-47 Riders-Energy 32-78
Promozione 2006-2007

Altre news


Gapa
online dal
24 maggio 2005

CONTATTACI