HOME BASKET LOTTA STORIA ATLETI FOTO PARTITE FORUM CAMPO LINK

LIBERA PGS (3°)
JUVENILIA-ENERGY 40-83

Commenta sul forum!

Juvenilia-Energy 40-83
Catania, 8 febbraio 2007, h. 19.00
PGS Juvenilia: Arcidiacono 2, D’Anna 6, Susina 5, Bonfiglio , Di Giorgio 2, Rapisarda 9, Caripoci 10, Mura Da Mootoo, Scuderi 6. All. Pisano F.
Energy Club: Lo Certo I 28, Lo Certo II 5, Meli 20, Cuntrò I 10, Cuntrò II, Guglielmino I 1, Benina 4, Nicastro 6, Tomaselli 9. All. Alonzo.
Arbitro: Catania di Catania.
Parziali: 17-19; 10-16; 5-20; 8-26.


Giovanni Tomaselli, 9 punti

Prima vittoria stagionale per la Energy Club nel campionato PGS contro una Juvenilia che poco ha potuto contro la voglia di riscatto dei ragazzi di Mister Alonzo.

Partita in bilico solo nel primo quarto, dove la squadra di casa con azioni in velocità ha sorpreso più volte una Energy incapace di gestire una difesa a uomo che fosse degna di tale nome.

Nel secondo quarto la resistenza della Juvenilia dura solo pochi minuti, cioè fino a quando l’Energy, passata nel frattempo ad una più collaudata difesa a zona, prende il comando del gioco e fa valere la propria supremazia tecnica.
Il resto della partita è solo accademia con i ragazzi di mister Alonzo che giocano in scioltezza con trame divertenti ed efficaci, mentre i giocatori della squadra di casa non riescono più a trovare la via del canestro.

Finisce con L’Energy che chiude a +43, distacco che evidenzia la netta differenza di valori in campo, ma che punisce eccessivamente una Juvenilia, formata da atleti giovanissimi, e che grazie al lavoro paziente dell’Allenatrice Pisano ha mostrato netti miglioramenti rispetto al precedente incontro disputato contro la Energy nel campionato federale di Promozione.

Da segnalare le prove di Nicastro e Tomaselli che con il loro ingresso in campo hanno cambiato l’inerzia della partita.

Sergio Di Marco

Le pagelle del Nonno:

Capitano: 8 – Trascorre gran parte della gara in panchina, preservato in vista della imminente trasferta di Paternò, realizzando comunque 28 punti e dispensando assist pregevoli.

Piccolo: 5 – Troppo distratto in difesa ed impreciso in attacco. Non gioca con la solita determinazione risultando troppo spesso assente dal gioco.

Kenzo: 7,5 – Torna dopo tanto tempo in doppia cifra, e lo fa con 20pt tutti di pregevole fattura. È tornato il Meli della scorsa stagione?

Gigante: 5 – Grande impegno e tanto lavoro nella fase di contenimento facilitato tuttavia dalla netta supremazia fisica sugli avversari. In attacco gioca più per la squadra che per se stesso, rimanendo così troppo lontano dal canestro e risultando poco incisivo.

Zio: 7 – Da ritmo al gioco della Energy, con accelerazioni che spesso mettono in difficoltà la difesa avversaria.

Rosario: 5 – Gioca troppo contratto non riuscendo ad esprimersi al meglio nella fase offensiva.

Osservato Speciale: 6,5 - Attento e sempre pronto nelle ripartenze, si mette a disposizione della squadra dando ordine e concretezza.

Lorenzino: 7,5 - È la nota più positiva della gara. Sulla sirena del secondo quarto realizza un canestro in perfetto stile pallavolistico che abbatte il morale degli avversari consegnando la partita in mano alla Energy.

Giovanni: 7,5: Il suo ingresso in campo coincide con l’allungo decisivo. Sempre presente nel gioco offensivo, diventa una spina nel fianco della difesa avversaria.

(12 febbraio 2007)

Energy-Mens Sana 43-69 Siciliamo-Energy 69-47
PGS 2007

Altre news


Gapa
online dal
24 maggio 2005

CONTATTACI