HOME BASKET LOTTA STORIA ATLETI FOTO PARTITE FORUM CAMPO LINK

LIBERA PGS (9°)
ENERGY-RIDERS 0-20 a tavolino

Commenta sul forum!

Energy-Riders 54-43
Catania, 20 marzo 2007, h 17.00
Energy Club: Meli 17, Benina 11, Lo Certo II 9, Cuntrò I 6, Tomaselli 8, Quartarone, Toscano 4. All.: Alonzo.
Riders Bronte: Corica 6, Cordella 13, Greco 5, Saitta 7, Mandarino 5, Cutri 3, Massimino 4. All.: Marullo.

Arbitri: Tosto di San Gregorio.
Parziali: 6-9, 16-4, 12-19, 21-11.
Note: la partita è stata data vinta a tavolino al Riders Bronte perché l'Energy ha schierato un atleta nato nel 1991 (Giuseppe Toscano) quando il regolamento prevede un'età superiore ai 17 anni.


Enzo Meli è stato il topscorer

Altra sonnacchiosa partitella dell'Energy Club, che è veramente bravissimo a mutare rispetto agli avversari. I giovani brontesi, che corrono come i dannati, hanno meno esperienza e meno tecnica, eppure dominano per lunghi tratti della gara, riducendo la squadra di casa all'angolino. La partita contro l'Azzurra sembra lontana secoli.

Ok, anche questa volta la gara è stata disertata dai "senatori". Questa volta, in campo c'erano appena due degli atleti indicati ad inizio stagione come titolari. Dei 7 scritti a referto, c'era anche Giuseppe Toscano, alla seconda partita ufficiale. Ed è proprio Peppe il protagonista in positivo: gioca pivot e si fa rispettare soprattutto in attacco, dove segna due canestri.

Gli altri giochicchiano, cercano di dare forma ad un gioco che vuole rimanere un'ameba e si culla nel largo vantaggio acquisito al secondo quarto dopo una buona rimonta. È andata molto bene ad Enzo Meli, autore di 17 punti, e dall'altro lato a Cordella, che come all'andata ha fatto penare i difensori.

E la difesa continua a rivelarsi la nota dolente della squadra. Si inizia a zona, si tenta un'orribile a uomo, si conclude con un pressing a tutto campo che non riusciva a far dialogare prima linea con seconda linea. Da sottolineare: la seconda linea era formata da Lo Certo e Toscano, che non arrivano al metro e ottanta.

Roberto Quartarone

(24 marzo 2007)

Energy-Juvenilia 58-27 Elephant-Energy 60-50
PGS 2007

Altre news


Gapa
online dal
24 maggio 2005

CONTATTACI