HOME BASKET LOTTA STORIA ATLETI FOTO PARTITE FORUM CAMPO LINK

PROMOZIONE (14°)
ENERGY-REGALBUTO 38-52

Commenta sul forum!

Energy-Regalbuto 38-52
Catania, PalaZurria
2 marzo 2007, h 17.00

A.S. Energy Club: Brogna 5, Meli 12, Nicastro, Benina, Lo Certo II 12, Cuntrò I, Ruggieri 3, Guglielmino I 6, Quartarone, Cuntrò II. All.: Alonzo.
A.S. Regalbuto: A. Virzì 5, Fausciana 11, Castiglione 26, Milici 3, Tempio, Campagna 2, C. Virzì 5, Truglio. All.: Marletta.
Arbitri: Luca e Conti.
Parziali: 9-11, 8-8; 10-13, 11-20.
Note: fuori per 5 falli Ruggieri.


Roberto Quartarone e Lorenzo Nicastro, prova positiva

In una gara da sbadigli, le uniche fiammate vengono a gara quasi finita dalle mani dei due MVP. Da un lato, Castiglione scalda il (poco) pubblico con due triple a distanza ravvicinata alla fine del terzo periodo. Dall'altra, Innocenzo Meli, positivo e propositivo, all'inizio del quarto periodo sembra poter dare una scossa alla gara grazie ad un paio di recuperi, ad un canestro prodigioso e ad un fallo cercato e concretizzato da due liberi.

Tesi, nervosi o semplicemente svogliati, i giocatori delle due squadre danno vita a due periodi sonnolenti. Il parziale bassissimo, 17-19, può dare una vaga idea di come la gara sia andata fino a quel momento. La squadra di casa si affida ad una difesa a zona che dà pochi spazi agli ennesi, che di contro applicano una uomo molto stretta e cha dà ugualmente poca possibilità di penetrazione.

Così bilanciate, le squadre non possono fare altro che costruire e sperare negli errori altrui. Ma, al solito, è l'Energy la più pasticciona. E dall'altro lato il Regalbuto sa dosare bene i falli, limitando al massimo i danni. Interessante è stata la sfida tra i pivot Milici e Guglielmino, che nell'area ennese ha dato modo al secondo di riscattarsi un po' dopo le recenti prestazioni deludenti.

Per prendere il largo, il Regalbuto ha dovuto attendere l'ultimo periodo, quando l'Energy è stata presa dalla stanchezza e dalla demoralizzazione. L'allenatore, alla fine, ha avuto delle parole di incoraggiamento per i tre "panchinari di lusso", Benina, Nicastro e Quartarone, e ovviamente per Meli, il migliore dei suoi. Se Brogna si ritrovasse (5 punti, tutti su tiri liberi) e tornasse l'infortunato Daniele Lo Certo, la squadra potrebbe risalire un po' la china... Ma per ora, bisogna accontentarsi...

Roberto Quartarone

(3 marzo 2007)

Energy-Scordia 38-52 Energy-Palagonia 39-70
Promozione 2006-2007

Altre news


Gapa
online dal
24 maggio 2005

CONTATTACI