HOME BASKET LOTTA STORIA ATLETI FOTO PARTITE FORUM CAMPO LINK

PROMOZIONE (16°)
ENERGY-JUVENILIA 58-27

Commenta sul forum!

Energy-Juvenilia 58-27
Catania, 16 marzo 2007, h 17.00

A.S. Energy Club: Meli 4, Lo Certo II 20, Benina 2, Ruggieri 7, Cuntrò I 10, Tomaselli 15, Quartarone, Nicolosi, Toscano.
P.G.S. Juvenilia: Anile, Tropia 3, Scuderi 4, Caripoli 16, Susinna 4, Bonfigiro, Buetto, Mordamootoo, Di Giorgio, Tizzoni. All.: Pisano.
Arbitri: Perrone e Tosto.
Parziali: 17-8, 16-9; 12-8, 13-2.


Antonio Cuntrò festeggia il compleanno con 10 punti

L'Energy Club vince la sfida che doveva segnare la svolta dello Juvenilia ed è ora terz'ultimo, quattro punti sopra il Prisma Acireale. Lo Juvenilia, invece, mantiene lo status di cenerentola del girone, pur mostrando notevoli miglioramenti, a partire da un Caripoli tuttofare: segna il 60% dei punti della sua squadra e commette il 40% dei falli!

È il giorno degli esordi nella squadra di casa: Giuseppe Toscano e Dario Nicolosi assaporano per la prima volta la Promozione, non demeritando. All'opposto i loro compagni più grandi: poco gioco, poca concentrazione, poca incisività. L'assenza di mezza squadra titolare e dell'allenatore non può essere presa a pretesto. È positivo comunque il ritorno alla vittoria in Promozione dopo quasi tre mesi.

Dall'altra parte della barricata, in tribuna, Sergio Di Marco e Daniele Lo Certo si sbracciano cercando di dar forza ad una manovra d'attacco lenta, macchinosa e imprecisa, e a una difesa colabrodo, che non tenta nemmeno di recuperare i rimbalzi. Tuttavia, i canestri arrivano. Il merito va al solito Domenico Lo Certo, che gioca tutto sommato una buona partita così come Salvo Ruggieri.

L'incontro è abbastanza monotono. Tosto e Perrone non fischiano molto (alla fine i falli saranno 2 a 7!), quindi la partita scorre veloce. I parziali sono tutti molto simili fra loro: c'è solo una lieve flessione nei canestri segnati negli ultimi due quarti, ma già in quel momento il punteggio era in cantiere.

Roberto Quartarone

(9 marzo 2007)

Energy-Azzurra 55-58 Energy-Riders 0-20 a tav.
Promozione 2006-2007

Altre news


Gapa
online dal
24 maggio 2005

CONTATTACI