HOME BASKET LOTTA STORIA ATLETI FOTO PARTITE FORUM CAMPO LINK

PROMOZIONE (5°)
ENERGY-ELEPHANT 36-49

Commenta sul forum!

Energy-Elephant 36-49
Catania, PalaZurria
12 gennaio 2007, h. 17.00

Energy Club: Meli, Lo Certo II 11, Benina ne, Lo Certo I 10, Cuntrò I 2, Ruggieri 8, Casicci 2, Cuntrò II ne, Guglielmino, Brogna 3. All.: Alonzo.
Elephant Basket: Capodicasa 5, Cocuzzo 7, Comito 8, Ditta 12, Ghargozloo 2, Censabella 15, Dimino, Sorge ne, Sposi, Scuderi. All.: Platania.
Arbitro: Tosto di San Gregorio, Conti di Piazza Armerina.
Parziali: 14-14, 9-5; 6-17, 7-13.


Daniele Lo Certo, 10 punti

La discontinuità disarmante della truppa alonziana ha distrutto l'ennesima partita. Daniele & co. hanno buttato due punti alle ortiche seguendo pari pari il copione della partita contro il Gravina: a tratti la gara è dominata da un ispirato capitano, da un Ruggieri trascinatore (autore anche di due triple) e da un Domenico Lo Certo preciso e attento. Poi è arrivato il solito calo del terzo tempo, il nervosismo si è diffuso in campo e in panchina e l'Elephant ha preso il largo portando a casa la vittoria con addirittura 13 punti di vantaggio.

Probabilmente Claudio Alonzo già dal quintetto iniziale puntava all'effetto sorpresa per sconfiggere la giovane squadra di mister Stefano Platania. Si inizia praticamente senza pivot, per il ritardo di Guglielmino, e con Brogna in panchina. Casicci, finora poco utilizzato, è titolare con Meli, Ruggieri e i due Lo Certo. In panchina siedono anche Antonio Cuntrò, pochi minuti in campo, Rosario Cuntrò e Gianluca Benina, per l'ennesima volta non utilizzati.

La buona disposizione in campo sembra premiare l'Energy, che va forte grazie e totalizza 14 punti, tanti quanti l'Elephant trascinato da Capodicasa. Nel secondo quarto l'equilibrio si rompe, complici forse i due infortuni occorsi ai play (distorsione per la caviglia per Daniele Lo Certo e al ginocchio per Damiano Capodicasa).

L'Energy prende il largo andando a +4 all'intervallo. Nel terzo quarto iniziano i soliti errori, i rossi ospiti si chiudono a riccio in difesa e le uniche sortite in attacco portano la firma di Piccolo Lo Certo. Rivitalizzato da Censabella, l'Elephant si porta a +7.

Nell'ultimo quarto continua l'abulia dei gialloblù. Rientra Daniele Lo Certo, ma a parte una tripla che sembra riaprire il match, non può molto. L'Elephant si limita a contenere gli sterili attacchi avversari e a punire puntualmente in contropiede. Alla fine, il +13 sembra la punizione esemplare per gli ultimi due deludenti quarti.

 Roberto Quartarone

Le pagelle di Lorenzino e Manolo

Kenzo 5 - Piccolo 5,5 - Osservato Speciale ne - Capitano 6,5 - Zio 6 - Ture 6,5 - Manolo 6 - Rosario ne - Gigante 5 - Serafino 5

Roberto Quartarone (13 gennaio 2007)

Energy-Gravina 59-63 Paternò-Energy 59-44
Promozione 2006-2007

Altre news


Gapa
online dal
24 maggio 2005

CONTATTACI