HOME BASKET LOTTA STORIA ATLETI FOTO PARTITE FORUM CAMPO LINK

NEWS - stagione 2004-05

Riunione societaria alla sede Meridies
Martedì 21 giugno - Questa mattina, presso la sede della SC Meridies, si è svolta una riunione organizzativa per pianificare la prossima stagione. Erano presenti i presidenti Claudio Alonzo (Energy) e Gregorio Celi (Meridies), il viceallenatore Luigi Pennisi e alcuni giocatori. La notizia più importante è il rinnovo della collaborazione tra le due società. Poi sono stati divisi alcuni compiti e sono arrivate alcune conferme: l'anno prossimo l'Energy Club non prenderà più parte al campionato FIP Under 21 e la Meridies a quello PGS Under 19. Saranno però rinnovati i rapporti di collaborazione con le scuole Parini, Battisti e Montessori. Inoltre, la nascita della squadra femminile è ormai una possibilità concreta.

Webmaster: aggiornamenti
Lunedì 20 giugno - Dopo il rompete le righe, la squadra è andata in vacanza con la speranza di rincontrarsi il prossimo settembre. Finalmente aggiornata la sezione dedicata alle fotografie: sono stati inseriti i migliori scatti delle finali di Torre Macauda, che ritraggono la squadra in momenti di relax e in momenti di tensione.

La Meridies cede lo scettro
Domenica 5 giugno - La squadra ha ceduto lo scettro della Sicilia: la Meridies perde le finali regionali under 19 PGS all'Hotel Torre Macauda di Sciacca. Frenati dalle assenze importanti (su tutti Giuseppe e Concetto), i gialloblù hanno perso di due punti l'andata e di nove punti il ritorno, la finale contro il Sant'Agata di Militello, già battuto l'anno scorso. Prestissimo, sul sito Meridies, il resoconto di Ciccio.

Ultimo allenamento prima delle finali
Martedì 31 maggio 2005 - All'ultimo allenamento prima delle finali regionali PGS di Torre Macauda, che si disputeranno dal 3 al 5 giugno, grande novità in casa Energy: ritorna Antonio Sarica, reduce dall'operazione al ginocchio. L'allenamento è stato diretto da Luigi Pennisi ed erano presenti solo otto giocatori (di cui uno in prova, Giuseppe) e tre giocatrici (la new entry è Salvatrice).

Amichevole: Energy Club-S.Luigi 34-45
Venerdì 27 maggio 2005 - Non si presenta l'arbitro ed Energy Club e San Luigi Acireale devono accontentarsi di disputare un'amichevole invece dell'attesa partita del campionato Under 21. Vince il San Luigi Acireale per 45-34, ma l'Energy presenta una squadra profondamente rimaneggiata: giocano molto le riserve e poco i titolari.

Aggiornamenti
Giovedì 26 maggio 2005 - Visita il forum! Inserite molte partite, la storia e il link alle classifiche federali.

Energy Club-Acireale 42-47
Giovedì 26 maggio 2005 - Si avvicina alla fine il campionato Under 21 FIP: l'Energy Club perde immeritatamente 42-47 contro l'Acireale dopo aver tenuto testa per più di tre tempi ed essere stati in vantaggio per buona parte della partita. I gialloblù pagano l'assenza di tanti titolari e il gioco duro degli acesi. Buona la prova di Alessandro Brogna e Daniele Lo Certo.

Due ragazze in prova
Martedì 24 maggio 2005 - Riprendono gli allenamenti con soli otto giocatori e due volti nuovi: in prova due ragazze (Gloria ed Elisa) per la futura squadra di pallacanestro femminile. Mister Alonzo fa svolgere un po' di esercizi per la tecnica individuale e qualche lavoretto in coppia. Si conclude con una partitella che ha visto protagoniste anche le due ragazze.

WebMaster - Apre sezione basket
Sabato 21 maggio 2005 - Voi vi chiederete: "Ma come? L'energy club fa anche basket?". Bhè, è proprio così. Infatti, in verità, l'energy club è nata proprio con lo spunto di fare basket, ma come sappiamo mister Claudio era un ex lottatore che ha voluto inserire anche questa disciplina oltre quella del basket nella routin quotidiana dell'energy. Adesso saprete tutto anche sull'andamento della stagione cestistica sulla sezione basket. Buona navigazione...

Torna Luigi Pennisi
Venerdì 20 maggio 2005 - Luigi sta bene: è stata esclusa la frattura del pollice, che aveva preso solo una durissima botta. Salta la terz'ultima partita del campionato Under 21 FIP, rinviata a data da destinarsi: si riprenderà con un allenamento diretto dal capitano Daniele Lo Certo e poi con l'allenamento ufficiale di martedì prossimo al PalaZurria.

Energy Club-CUBS B 48-55
Giovedì 19 maggio 2005 - Altra amarezza in Promozione per l'Energy: il CUBS B sbanca il Palazurria per 48-55 e il "Pvofessove" Luigi Pennisi si rompe il pollice. Partita durissima e combattuta fino all'ultimo, ma l'uscita del viceallenatore ha tagliato le gambe a Lo Certo e compagni, che sono crollati negli ultimi minuti della gara.

Notizie 2003-04 - Notizie 2005-06


Gapa
online dal
24 maggio 2005

CONTATTACI