HOME BASKET LOTTA STORIA ATLETI FOTO PARTITE FORUM CAMPO LINK

L'ENERGY TRA AMICHEVOLI
E PRECAMPIONATO

COMMENTA SUL FORUM!

Domenica 5 novembre - Proseguono gli allenamenti in casa Energy Club in vista dell’ imminente campionato di Promozione che l’Energy disputerà con l’intento di riscattare la scorsa stagione, decisamente povera di vittorie. Si vuole rifare il team di Alonzo che ha cambiato pelle andando a rivedere la campagna rafforzamento.

Ritornato Lo Certo Daniele, la bandiera storica della squadra, abbandonata per un anno per fare esperienza al Grifone, da registrare la presenza a pieno regime di Salvo Ruggieri e di Francesco Casicci che ritorna a distanza di un anno in seguito ad un’operazione alla spalla destra.
L’ ossatura è rimasta intatta, con la guardia Alessandro Brogna, il fratello Domenico Lo Certo, giocatore assai duttile che può essere impiegato come guardia o come ala, il pivot Sergio Di Marco, l’ala Enzo Meli, e il pivot Domenico Guglielmino.

Unico ad andare via è stato Roberto Caccamo, che ha preferito ritornare al Gravina, proprietario del cartellino, nonostante la buona stagione disputata in Energy.

Gli allenamenti tenutisi ogni martedì e venerdì hanno sono stati accompagnati anche da un match pre-campionato che l’Energy ha disputato contro la GAD Etna, oggi squadra militante nel campionato Dilettanti, ma dal passato importante considerando la partecipazione in Serie B negli anni ’60.
La partita è stata giocata su ritmi buoni, da ambo le parti e il risultato favorevole al Gad Etna per 82-52, è valso più di quanto non si aspettasse il mister Claudio Alonzo, assolutamente soddisfatto per la tenuta della sua squadra<<In questo momento della stagione il risultato passa in secondo piano. Mi interessano i miglioramenti della squadra, l’applicazione di schemi provati in allenamento, la voglia di vederli protagonisti, punto sul carattere per capire se questa può essere un’annata importante>>. Il rendimento è stato comunque positivo se consideriamo che a 10 minuti dal termine della partita i ragazzi di Alonzo se la giocavano punto a punto<<Si, il rendimento è stato confortante e non solo da quelli che considero titolari in questo momento. Quest’anno a differenza degli anni scorsi voglio una panchina che mi sappia maggiormente mettere in difficoltà, una panchina che mi possa far rifiatare frequentemente i titolari. Voglio una squadra generosa e speriamo che le cose vadano nel verso giusto>>

Nell’ amichevole con la Gad Etna hanno giocato i seguenti giocatori:
Daniele Lo Certo, Alessandro Brogna, Domenico Lo Certo, Antonio Sarica, Sergio Di Marco; Enzo Meli, Francesco Casicci, Domenico Guglielmino, Roberto Quartarone, Antonio Cuntrò, Gianluca Benina, Lorenzo Nicastro, Francesco Buscema.
Tra allenamenti e qualche partita cresce l’ Energy che vuole sognare per un anno da protagonista. Ne vedremo nascere la sua definitiva consacrazione? Staremo a vedere

Lorenzo Francesco Casicci, da Il Notiziaro Catanese

Altre news


Gapa
online dal
24 maggio 2005

CONTATTACI